Riferimenti ai viaggi nel deserto

Qui vorrei condividere le referenze e i feedback dei miei clienti.
Insieme al mio team nel Sahara, offriamo viaggi nel deserto progettati individualmente. A volte in carovana, a volte in località con escursioni, a volte attraverso il Marocco, l'Atlante, la costa e molto altro ancora. I miei viaggi nel deserto si basano sul condurti alle tue origini e sul connetterti con la tua vivacità e gioia di vivere. Combino il trekking sui dromedari, la danza della femminilità, il Tai Chi, lo yoga, la ricerca della visione, la musica e conversazioni profonde e aperte.

I miei viaggi sono autentici e il mio legame speciale con i nomadi ti apre a questo mondo e a questo viaggio in particolare. Beneficerai della saggezza e dell'arte di vivere dei nomadi, così come delle mie esperienze di vita e dei tesori inesauribili di oltre 30 anni di pratica come ballerina e lavoratrice del corpo.

Da quando ho messo piede per la prima volta nel deserto nel 1990, ho sentito di appartenere a questo posto.
Questo accadde nel Sinai.
Anno dopo anno sono stato attratto lì e non ne ho mai abbastanza della semplicità, della bellezza e del nomadismo. Oggi viaggerò nel Sahara in Marocco
e lavorerò con la migliore squadra nomade del posto.

Sono i miei amici che si uniscono a me in meravigliose avventure nel deserto.

Nora

Viaggi nel deserto in carovana 2024

Il viaggio nel mio cuore.

Il giorno prima della partenza sognavo che questo viaggio nel deserto mi avrebbe portato dritto nello spazio del mio cuore. Ritorno a me stesso, ritorno a questo amore per la vita che cambia tutto e ritorno all'amore per la vita che mi accompagna da questo viaggio. Questo è un resoconto molto personale perché è proprio lì che questo viaggio può portarti: all'incontro con te stesso.

Marrakech, il viaggio attraverso l'Atlante fino alla fine della strada e poi a piedi nel Sahara. Ogni singola stazione mi ha impressionato e commosso. La gente; Nora con la sua vivace femminilità, la sua risata, la sua presenza, il gruppo di nomadi con la loro attenzione, il loro legame con il deserto e la loro umanità, nonché gli incontri con un'ampia varietà di donne e con i più bei dromedari hanno contribuito a dare forma all'avventura e alcuni di loro mi hanno toccato profondamente il cuore. Tre parole per questo viaggio: commovente, che cambia la vita, grato.

Ci vediamo 😉 e un caro saluto

Tina Maria, Viaggio nel deserto, marzo 2024

Abbiamo celebrato la vita ballando e cantando accanto al fuoco.

Parti di me sono ancora nel deserto e ti sono molto grato per avermi dato l'opportunità di fare questo viaggio.  Come ho già scritto su Insta, per me è stato un viaggio dritto al cuore. L’ultimo giorno del nostro viaggio ho scritto nel deserto: “Ci siamo immersi nella vita stessa, ci siamo persi nella tempesta, abbiamo pianto il dolore di tante vite e ci siamo lasciati trasportare dal vento. Abbiamo celebrato la vita ballando e cantando accanto al fuoco. Ho incontrato me stesso, mi sono avvicinato di nuovo a me stesso e ho imparato molto su me stesso.  Un viaggio dritto nel cuore, un viaggio dritto nella vita." Un po' patetico 😂😂, ​​ma quelle erano le mie sensazioni e ancora oggi, con un po' di distanza in più, non riesco a trovare parole più appropriate.

Sarei felice di rivederti presto! Un caro abbraccio, sei meravigliosa! 💛

Martina, viaggio nel deserto della Svizzera, marzo 2024

Mentre ballavo ho sentito di nuovo la donna in me.

Mi è stato permesso di prendere parte a questo speciale viaggio nel deserto. Il deserto mi chiama da molto tempo ed è un dono che ora potrei attraversarlo con donne così gentili. Mi sono sempre sentita ben protetta dai nomadi nonostante la tempesta di sabbia, la serenità dei dromedari mi ha trasmesso e dondolarmi sul dorso di questi gentili animali mi ha fatto sognare le Mille e una Notte. Mentre ballavo ho sentito di nuovo la donna in me. Il deserto ha risvegliato in me una grande gratitudine per tutto. Grazie Nora, è stato bellissimo!

Sonja, dall'Austria, viaggio nel deserto marzo 2024

Natura unica, cielo stellato, tamburi e risate attorno al fuoco serale

Cara Nora, sono solo 2 giorni di ritorno dal deserto di Marrakech - (viaggio dal 25 marzo al 4 aprile 2024) - e sento già il desiderio di tornare nel deserto, nella distesa, nel silenzio - per nomadi meravigliosi, saggi, felici, calorosi, i cammelli calmanti: che viaggio e che grande passo verso me stesso.
Grazie Nora, il tuo modo meraviglioso, professionale e contagioso
di guidarci nella danza del Tai Chi o del Qigong.
E tutto questo in una natura unica, cieli stellati, tamburi e risate attorno al fuoco serale...
Sukran, tu, la tua squadra più grande del mondo e le grandi donne di questo gruppo di viaggio! Tornerò.

Christine da Monaco, viaggio nel deserto marzo 2024

Ritiro nel deserto del Tai Chi

Cielo stellato affascinante e persone davvero speciali

Ciao Nora,
grazie mille per avermi permesso di far parte di questa grande troupe di donne, no, regine. Non promettevate troppo quando ci avete promesso delizie culinarie quotidiane, paesaggi mozzafiato, notti magiche, un affascinante cielo stellato e persone davvero speciali. A cominciare da te, un cordiale e amichevole bon vivant, e continuando con i nostri ragazzi del deserto, che ci hanno coccolato ogni giorno con cibo delizioso, attenzione, musica ed escursioni nella natura meravigliosa. I bagni di sabbia e l'hammam erano incredibili...mi sentivo davvero una regina. I nostri piccoli esercizi quotidiani, le conversazioni intense e l'opportunità di concentrarci finalmente su noi stessi in pace hanno reso questi giorni così incredibilmente preziosi per me.

Posso solo raccomandare questo (r)time out... percorrere nuove strade, uscire dalla propria zona di comfort, conoscere nuove persone, ampliare la propria prospettiva e, in definitiva, un viaggio verso se stesse, cosa può volere di più una donna!
Nora, rimani come sei e abbi cura di te.

Cordiali saluti, Astrid (ritiro nel deserto del Tai Chi, febbraio 2024)

È stato un momento fantastico nel “niente”. La pace, lo spazio, l'essenziale... pazzesco.

Da quando sono arrivato a Marrakesh ho sempre avuto un buon feeling e una completa fiducia nel “fare” della squadra e sapevo che tutto sarebbe andato alla grande. Il viaggio nel deserto era come un viaggio verso il nulla. La tempesta si calmò lentamente e poche ore dopo l'arrivo al campo il cielo era azzurro. La squadra, i ragazzi, hanno allestito un grande campo in modo che praticamente fossimo arrivati ​​a casa nostra per i prossimi giorni.

Abbiamo avuto conversazioni fantastiche, profonde e stimolanti, abbiamo riso molto e di cuore e mi sono sentito incredibilmente a mio agio.
Attraverso gli esercizi e i suggerimenti, il mio corpo si è completamente rilassato. I pasti (venivano cucinati per mattina, pranzo e sera) erano eccellenti. La “cena perfetta nel dessert” ogni giorno. Nel campo vivevano con noi quattro nomadi laboriosi e cinque dromedari. Non avrei voluto perdere nessuno. È stato bellissimo osservare gli amici a quattro zampe svegliarsi all'alba, arrampicarsi sulla duna e osservare l'alba. Quasi come me ;-). I ragazzi e Nora ci hanno accompagnato in fantastiche gite abbinate ad esercizi e ci hanno sorpreso con bagni di sabbia e bagno di vapore. Sì, davvero fantastico! Cielo stellato notturno, indescrivibile.
Non riesco a dirlo a parole, quando mi svegliavo di notte e guardavo il cielo, ero così felice di essere dov'ero.

Il tempo nel deserto mi ha dato tantissimo.
Sono grato che Nora e tutte le altre persone adorabili e preziose abbiano condiviso dei momenti meravigliosi con me. Un'esperienza che non ha prezzo. Mi sono ricaricato, sono pieno di energia positiva, con nuovi punti di vista e immagine di me stesso.

“CHOUKRAN amore mio!” Kathy (ritiro di Tai Chi nel deserto, febbraio 2024)

3 giorni Marrakech, 6 giorni deserto, = 9 giorni di esperienza, incontro, avventura, natura

Non puoi descriverlo, devi sperimentarlo ❤️ Nora è semplicemente fantastica, il suo equipaggio - adorabili nomadi (e cammelli 😉)

Tai Chi, cibo delizioso, romanticismo attorno al falò, tramonto e alba, gigantesco cielo stellato, silenzio incredibile e spazio infinito...

Tutto incluso!
Consigliato senza riserve 🤩

Distinti saluti

Evy

Viaggio nel deserto in carovana

Un momento indimenticabile, meraviglioso, se senti il ​​richiamo del deserto, allora sei nel posto giusto con Nora ❣️
Meraviglioso fin dal primo passo nel deserto.
Inoltre mi sentivo come a casa nel gruppo e non avrei rinunciato alle grandi donne intorno a me per nessun prezzo al mondo.

Nora, noi donne, i nostri nomadi e anche i dromedari formavamo una piccola, meravigliosa unità.
Mi sono sentita protetta e accudita. I momenti davvero speciali per me sono stati i momenti in cui mi addormentavo tranquillamente di notte, tutto solo, sotto il cielo aperto.
La comunità di altre donne è stata per me un enorme arricchimento. Ci sono stati molti momenti belli in due conversazioni o nell'intero gruppo. La comunità con i nomadi era ad un livello molto speciale. Mi sono sentita davvero protetta e accudita da lei. Un altro momento culminante è stato il tempo trascorso insieme la sera accanto al fuoco.

La tua energia è così incredibile e si adatta perfettamente! Ciò che ha reso questo viaggio anche è stato il modo in cui ci hai trattato, ci hai parlato e hai tenuto tutto insieme. E continuerò anche a ballare. Mi è piaciuta particolarmente la danza africana.

Il mio amore per il deserto ora si è completamente risvegliato e sono sicuro che non passerà molto tempo prima che andrò di nuovo in uno dei deserti.

Monica, viaggio nel deserto “Voglia delle Origini” novembre 2023

Ripenso con gioia al viaggio, al dono del tempo per 'semplicemente essere', senza un programma, senza Internet, sento la vastità e la pace del deserto come se fosse diventata parte di me. Posso ricorrere ad esso in qualsiasi momento. Ho scoperto quali punti di forza ho dentro di me e che mi rafforzano nella vita di tutti i giorni. Il deserto ha un effetto, ma te ne accorgi solo quando sei stato lì e ti sei lasciato commuovere.

Posso consigliarti con tutto il cuore di affidarti alle cure di Nora e dei nomadi.
Se hai un problema che desideri risolvere da molto tempo, si risolverà da solo senza che tu te ne accorga o senza che tu abbia alcuna influenza su di esso.

Questa è stata per me l'esperienza più forte, che il deserto ha avuto un effetto su di me e mi ha cambiato, senza il mio intervento attivo e cosciente. E sono molto grato per questo.

Dopo il viaggio, all'inizio ero semplicemente felice di essere tornata a casa nel mio ambiente familiare. Un ambiente che conosco e che posso controllare in una certa misura. Ma poi ogni notte sognavo il deserto. Dallo spazio e dalla pace ho sentito come le cose stavano andando a posto dentro di me senza che me ne accorgessi. I colori del deserto, il contatto diretto con la natura, questa consapevolezza di come la natura sia più forte di noi e di come possiamo arrenderci con umiltà e gratitudine, mi hanno mostrato quanto do per scontato qui nel mio mondo. Questo mi ha dato molta gratitudine.

La cosa più bella per me è stata camminare nel deserto con i nomadi. Adattarsi al loro ritmo e sperimentare la loro naturale interazione con la natura e gli animali. Erano sempre calmi, equilibrati e felici. Mi sentivo assolutamente al sicuro con e con loro.

Il dono personale che Nora mi ha fatto è stato restituirmi la sensazione del corpo di una donna. Guardandola muovere il corpo in singole parti mentre balla. (E rendendomi conto che ho il seno che può essere spostato individualmente).

Miriam, viaggio nel deserto “Voglia delle Origini” Novembre 2023

Cara Nora,

Quando ti ho trovato su Instagram con il tuo viaggio nel deserto, ho capito subito che era quello che volevo fare: ritorno alle origini - alla femminilità.

Un meraviglioso viaggio per me stesso! Le tue lezioni di Tai Chi mi hanno preparato bene per la giornata e le incorporerò nella mia vita quotidiana. È stato molto bello per me fisicamente e mi ha dato lucidità e concentrazione. Il nostro ballo pomeridiano aveva sempre qualcosa di liberatorio. È così bello vederti ballare e seguire i tuoi movimenti estetici.

Lo scambio con 12 donne interessanti ha davvero completato il tutto. Mi sono sentita molto bene durante il viaggio; ho sentito che correre nel deserto, il silenzio e le conversazioni vivaci con donne che la pensavano come me erano un dono. Una solidarietà tra le donne e anche tra i nomadi che ci hanno accompagnato. Un grande complimento ai nomadi che si sono presi cura di noi amorevolmente dalla mattina presto alla sera con la colazione, il pranzo, la cena e le cerimonie del tè.

Un ringraziamento molto speciale a te, cara Nora, per le tue conversazioni sempre empatiche, il tuo orecchio aperto e la tua costante attenzione.

Lo consiglio ad ogni donna: un viaggio verso se stesse e per ritrovarsi nel silenzio del deserto.

Lisa, viaggio nel deserto “Voglia delle Origini” Novembre 2023

La descrizione del viaggio mi ha parlato direttamente e ho capito subito che volevo partecipare. Nessuna offerta di confronto, non c'è bisogno di pensarci troppo.

Il viaggio mi ha ricompensato più volte con esperienze borderline che, nella sicurezza del gruppo di donne e sotto la protezione dei
nomadi, ho trovato arricchenti e non spaventose o pericolose per la vita.
Questo viaggio mi ha mostrato le meraviglie del deserto e il legame femminile. Sono felice per ogni storia di vita che è stata condivisa con me.

Non mi perderei le esperienze e il viaggio per nulla al mondo.
Nicole, viaggio nel deserto alla ricerca delle origini Novembre 2023

Così tante persone mi fanno la domanda: “E Heike, com’è andata?”
E sono senza parole. C'erano momenti in cui non riuscivo proprio a crederci, a questa bellezza, a questo silenzio, a questo stare con me, la comunità del gruppo. Nessuna distrazione, puro nulla, niente bagno, niente doccia, niente cellulare, niente telefonate, eravamo solo io e il gruppo, i nomadi e i dromedari. C'era una tempesta di sabbia e molto stare insieme.

Non sono ancora davvero più qui o là. Ha ancora un impatto, è stato il viaggio più impegnativo che ho fatto finora. E così bello e così speciale, e a volte ho raggiunto i miei limiti. Un ottovolante di emozioni e un riconoscimento di ciò che è adesso.

Ogni giorno venivamo trattate come una regina dai nomadi.
Hanno cucinato per noi, si sono presi cura di noi e la sera ci hanno suonato musica tradizionale. Nora Curcio ci ha dato lo spazio di cui avevamo bisogno, Tai Chi al mattino, danza la sera.

E parla molto, ridi molto e senti molto.

Heike Eichhorn, viaggio nel deserto alla ricerca delle origini novembre 2023

Voglio ringraziarti tantissimo per avermi tirato fuori dalla mia zona di comfort. Mi è piaciuto moltissimo il tempo. Stare insieme e tutto ciò che lo circonda... Forse continuerò la danza del ventre. È stato davvero fantastico e ti ringrazio moltissimo per questo.

Yvonne Schär, viaggio nel deserto alla ricerca delle origini novembre 2023

Grazie per essere riuscito a mantenere così bene lo spazio nel deserto. Sto portando molto a casa con me! Ciò che mi ha toccato profondamente è che mi hai ricordato il potere delle donne. Questo qualcosa di comune, rustico, che unisce noi donne. E se lo usiamo di più, rende la vita più bella. Voglio andarci di più. Sentire anche il gruppo e la Madre Terra. E a livello personale mi rendo conto anche che forse l’attività fisica può darmi anche gioia.

Doris Eggel, viaggio nel deserto alla ricerca delle origini 2023

Grazie ancora per questo viaggio! Quello che mi hai dato riguarda in realtà la femminilità. Ne avevo molta paura! Grazie!

Claudia, viaggio nel deserto alla ricerca delle origini Novembre 2023

È stata una settimana fantastica che mi ha spinto oltre i miei limiti!

Grazie per avermi mostrato la vastità del deserto e per essermi riconnesso nel regno mentale ed emotivo. È anche così divertente guardarti ballare. È davvero bellissimo! E apprezzo che tu sia un bravo insegnante che critica quando qualcosa non va. Lo guardi attentamente e non lo ignori. Lo apprezzo davvero di te. Tutto in un modo così piacevole. Il tuo tocco alla fine del relax è stato speciale. Grazie!

Kathrin, viaggio nel deserto alla ricerca delle origini, novembre 2023

Questa volta con te è stato meraviglioso!
Il mio dono più grande da te è stato che tutto è lì in me e se lavori su te stesso, può essere rianimato. Ho visto da te come appare quando continui a muoverti. Grazie di tutto!

Marion Zimmermann, viaggio nel deserto alla ricerca delle origini, novembre 2023

Il viaggio nel deserto con Nora mi ha portato un po' più lontano da me stesso. Il deserto con la sua natura pura e incontaminata, i nomadi come compagni, protettori e fornitori, mi hanno riportato alle mie origini: nel mio cuore. Nello spazio protetto delle donne del gruppo e dei nomadi, che affrontano tutto con tanta naturalezza e amore, il mio cuore si è aperto completamente da solo.Grazie, cara Nora, per questa meravigliosa e profonda esperienza!

Beate Buchelt, Riso del deserto Voglia di origini marzo 2023

con 11 donne,  4 beduini e 10 cammelli.  Un’esperienza all’età di 66 anni che vorrei trasmettere ai miei nipoti. "Fantastico" è stata la reazione di mia nipote di 7 anni.

La vastità e la tranquillità del deserto mi hanno chiamato. Schiarisciti le idee, lascia per qualche giorno alle spalle la quotidianità, esponiti alla natura e abbi fiducia in ciò che potrebbe arrivare. Riconosci la resistenza emergente e lasciala andare subito, inshallah.

I pochi compiti, come disfare/preparare lo zaino o preparare il letto per la notte, servono all'avventura di poter essere nel qui e ora. Ciò include anche la cura instancabile dei beduini che ci accompagnano. Arrendersi alla propria esperienza e abilità è un esercizio facile. Nonostante la loro giovane età, sanno come creare unità tra loro con una comunicazione apparentemente scarsa. La tua disposizione felice ha un impatto sul nostro gruppo. Nonostante le profonde conversazioni tra loro, c'è anche molto di cui ridere. La cosa più sorprendente per me sono state le prelibatezze quotidiane, che mi hanno semplicemente stupito. Puoi anche cucinare e cuocere in modo eccellente il pane sul fuoco nel deserto se hai cammelli per portare tutto con te e beduini laboriosi.

Deserto, una terra di difficoltà e di persone meravigliose. Possa questa natura rimanere con noi per molto tempo. Un'esperienza bella e profonda. Mille grazie a Nora, la nostra guida turistica, che ha selezionato anche questo equipaggio e ci ha accompagnato in sicurezza attraverso il deserto.

Angelika Schützinger, viaggio nel deserto alla ricerca delle origini, marzo 2023

Sono molto grato di aver potuto far parte di questa indimenticabile esperienza nel deserto con Nora!
L'esperienza della natura indescrivibile, il legame con gli animali che ci hanno accompagnato e - nel vero senso della parola - ci hanno trasportato, il contatto vivo con i nomadi hanno reso questo viaggio un ricordo straordinario.
Per me personalmente è stato molto toccante sentire i miei limiti (attraverso il confronto con la tempesta di sabbia - cioè con l'indomabilità della natura) e allo stesso tempo confidare nella cura dei nostri uomini del deserto e nel fatto che "ogni tempesta passa". ..

Ne trarrò sicuramente beneficio per molto tempo! GRAZIE!

Karin da Francoforte, viaggio nel deserto alla ricerca delle origini, marzo 2023